Questo appartamento di 3 piani fa parte di un’antica zona coloniale di Shanghai, chiamata concessione francese. Il progetto è stato presentato nel 2015, dopo 6 mesi di sviluppo progettuale a causa di un forte rafforzamento della struttura dell’edificio.
La caratteristica principale di questo edificio è quella di essere composto da spazi piccolissimi ma molto luminosi. Le scale sono il punto focale della casa e il nostro team ha voluto metterle in risalto utilizzando materiali leggeri e dettagli trasparenti. Questa è stata la migliore soluzione progettuale per incastonare le scale con la cucina al primo piano e il soggiorno al secondo, entrambi pensati come open space.
La cucina è Boffi e definisce lo spazio con un’isola d’impatto abbinata a pezzi d’arte moderna locale e capolavori di design. Al terzo piano, infine, si trova la zona notte, arredata con un meraviglioso letto tondo di Redaelli e accanto una vasca idromassaggio.
Segui le ultime tendenze per un arredamento senza tempo, impara a conoscere i designer più interessanti e scopri i migliori progetti a cui ispirarsi.