Paola Lenti è il frutto del desiderio di creare mobili costruiti in modo “nuovo”, in grado di portare lo spazio esterno e naturale all’interno del nostro quotidiano, con proposte d’arredo outdoor che siano belle, comode ed in grado di resistere al test del tempo.
Le origini di Paola Lenti
Era il 1994 quando un piccolo team di artigiani trasformava un intreccio di fili in un prodotto dal design ricercato, di incredibile qualità e ricerca stilistica.
Era il 1994 quando colori, linee e forme entravano in contatto tra loro in un’esplosione di creatività tipica di coloro che sognano in grande.
Era il 1994 quando nascevano Paola Lenti ed i suoi primi tappeti.
Oggi, quasi 30 anni dopo, la stessa artigianalità e qualità si declinano in un catalogo dalle infinite sfaccettature, in grado di rispondere alle esigenze dei più: dalla nautica ai contesti residenziali e commerciali sia indoor che outdoor. Arredi stand-alone, sistemi progettabili, complementi e molto altro.
Design iconici
“Ogni oggetto di design offre all’osservatore la sua superficie visibile e l’invisibile della sua storia“.
Ciò che, a prima vista, è solo una qualità estetica – una forma, un colore o una texture -, ad un occhio più attento diventa un insieme di dettagli, in grado di raccontare la lavorazione, la filatura e la trama dell’artigianalità di alta gamma.
Cove
Cove è una serie che comprende, al suo interno, divani in piattaforme modulari, poltroncina, tavolini e lettino.
L’estetica pulita e minimale, abbinata ai colori vibranti di Paola Lenti, rende questi prodotti la soluzione ideale per le esigenze dei più.

Float
Morbido, confortevole, accogliente e dal design accattivante.
Float è la collezione per chi sogna un ambiente allo stesso tempo informale e sofisticato, perfetto per rilassarsi con amici e familiari… preferibilmente a bordo piscina.

Swing
Sapevi che il dondolio stimola una sensazione di benessere e relax?
Swing è la seduta sospesa di design perfetta per rilassarsi e recuperare le energie dopo aver passato un po’ di tempo al mare, con un bel libro, o in mille altre modi.

GON
Disponibile sia nella versione rotonda che rettangolare, Gon è un tavolo da pranzo in metallo ideale sia per uso indoor che outdoor.
La forma scultorea ma sottile lo rende protagonista senza essere mai eccessivo ed il piede centrale garantisce posti a sedere comodi e liberi da ostacoli strutturali.

ombra
Due semicerchi indipendenti tra loro, così da essere inclinabili e orientabili separatamente, costituiscono Ombra, un parasole regolabile anche in altezza.
Ideale a bordo piscina o per creare ombra nella tua zona dining all’aperto.

Sostenibilità ed economia circolare
Una materia prima di qualità è, tra le altre cose, durevole nel tempo.
Un arredo di qualità è, dunque, un investimento.
Su questi principi si è da sempre fondata la filosofia progettuale di Paola Lenti e, dopo Rope – il primo polipropilene filato a sezione rotonda che ha reso Paola Lenti famosa in tutto il mondo e che ha da poco compiuto 20 anni – e con anni di ricerca e sviluppo, ha portato alla nascita di Diade, Maris and Twiggy: filati e intrecci che permettono di creare arredi sempre più leggeri, di bassa manutenzione, impermeabili e, non da ultimo, totalmente riciclabili.
Presente e futuro
Tra le nuove proposte appena presentate da Paola Lenti al Salone del Mobile e Fuorisalone di Milano, spicca quella realizzata in collaborazione con i designer brasiliani Fernando e Humberto Campana, naturale estensione della visione del brand di legare insieme “sostenibilità ed estetica, design e responsabilità sociale, dando origine a una visione dell’abitare “rigenerativa” e in continua trasformazione.“