Poliform, De Castelli e Unopiù:
brand da tenere d’occhio per il nuovo anno
Con l’inizio di un nuovo anno arriva il momento di voltare pagina e immaginare il futuro. Gennaio non è solo il primo mese del calendario, ma anche un periodo di bilanci e pianificazione, un’occasione per tracciare le tendenze che daranno forma ai prossimi mesi. Nel mondo del design, questo significa scoprire i brand che plasmeranno gli spazi che abitiamo, viviamo e in cui lavoriamo.
Per il 2025 noi di Interni now, abbiamo selezionato tre nomi che rappresentano la sintesi perfetta di innovazione, tradizione e visione per motivi diversi: Poliform, De Castelli e Unopiù.
Questi marchi non sono semplici aziende di arredamento, ma veri e propri narratori di storie e di uno stile di vita dell’abitare.
Poliform: Eleganza senza compromessi
Sinonimo di raffinatezza, Poliform trasforma la casa definendo un proprio stile che lega tra loro gli ambienti in modo armonico e riconoscibile. Dalla cucina fino al complemento d’arredo, passando dalla zona living e dalla camera da letto.
Poliform pensa alla casa a 360° per un progetto integrato che mira alla coerenza stilistica di ogni ambiente fondendo funzionalità e bellezza.
Cosa non perdere nel 2025:
- Phoenix Kitchen: Una cucina che celebra la libertà creativa. Dalle superfici in legno massello ai dettagli in metallo satinato, ogni elemento è pensato per rendere la cucina non solo uno spazio funzionale, ma il cuore della casa.
- Ernest Sofa: Jean-Marie Massaud rivoluziona il comfort con un design ispirato alla leggerezza di un cuscino in piuma. Modularità e volumi soffici si uniscono per creare divani lineari o a L, piccoli o ampi, che donano ad ogni spazio un’anima audace e raffinata.
De Castelli: L’arte del metallo
De Castelli racconta il metallo come nessun altro, trasformandolo in una materia viva che dialoga con lo spazio e i sensi. Una fusione poetica tra forma e progetto, in cui il metallo si manifesta in tutta la sua fluidità, creando connessioni tattili e visive che superano la superficie. È un invito a esplorare un universo di creatività e innovazione, dove ogni oggetto, superficie e architettura narra una storia. In questa armonia sensoriale, De Castelli celebra la bellezza, sussurrando nuovi significati al design contemporaneo.
I must-have:
- Folio table: tavolo con un gioco di contrasti tra superfici lucide e opache che catturano la luce, rendendo ogni ambiente dinamico e sofisticato.
- Marea Wall Panels: Pannelli decorativi che imitano le onde del mare, realizzati attraverso un’esclusiva tecnica di ossidazione del metallo. Un rivestimento decorativo che diventa come un’installazione d’arte contemporanea.
Unopiù: L’eleganza dell’outdoor
Un brand storico che ha ridisegnato fin dal 1978 le abitudini del vivere gli spazi esterni. Negli ultimi anni sta vivendo una nuova fase dopo la nuova acquisizione, grazie ad un riposizionamento sul mercato e ad un restyling che dona una nuova linfa vitale al marchio.
I nostri consigli:
- Divano Davos: la collezione Davos si propone di offrire comfort e flessibilità propri dei divani da interno. Grazie alla sua modularità, è possibile creare la composizione ideale in base allo spazio a disposizione.
- Chaise Longue Swing: Chaise longue dalle linee sinuose e morbide che richiamano il mondo orientale. Struttura in teak, materiale molto resistente adatto per gli spazi esterni. Perfetta per il bordo piscina o per una terrazza in cui rilassarsi al sole.
Questi sono i brand che abbiamo selezionato per voi da tenere sotto la lente di ingrandimento per il nuovo anno.
Tante saranno le novità Interni now per il nuovo anno che presto vi sveleremo.
Vuoi saperne di più?
Contattaci o vieni a trovarci in showroom per scoprire la nostra selezione per il 2025!