Il tavolo è l’oggetto d’arredamento attorno al quale incentriamo le nostre vite. Dai pasti in famiglia o con amici, ai momenti di studio o lavoro, i nostri più importanti traguardi ed eventi felici sono – quasi sempre – raccolti intorno ad un tavolo.
E allora perchè non celebrarlo con una nostra selezione di 10 pezzi di design?
Più o meno formali a seconda delle esigenze e preferenze di ciascuno, i tavoli che seguono sono tutti accomunati da un unico comune denominatore: il design impeccabile e senza tempo… e la facilità di immaginarci raccolti intorno ad essi a festeggiare successi personali e/o professionali con chi amiamo.
Le proposte individuate sono adatte a chi vuole vivere immerso in un’atmosfera conviviale, dove i momenti della giornata non sono chiaramente separati l’uno dall’altro, ma coesistono in prodotti in grado di coniugare lavoro e relax.
Il tavolo – sia esso dining o da meeting, grande o piccolo, tondo o rettangolare – rappresenta perfettamente il tratto di unione tra le sfere operative del design contemporaneo: il calore della zona pranzo e il rigore della zona meeting convivono in perfetto continuum tra loro.
Il tavolo organico
Infinito∞ by Poltrona Frau
Un pezzo unico, come il materiale con cui è realizzato, firmato da Roberto Lazzeroni e Poltrona Frau. Il tavolo Infinito∞ è più un’opera d’arte che un prodotto di design, epitomo del vero lusso contemporaneo, ed è realizzato in un’edizione molto limitata di copie numerate e firmate.
Versatilità di lusso
antella by Cassina
Antella è stata progettata dall’architetto giapponese Kazuhide Takahama per essere un mobile unico e versatile.
Infatti, a seconda delle preferenze, la consolle a parete può trasformarsi in un elegante tavolo ovale, conferendo ad Antella una personalità distintiva e dinamica.
Forma e funzione
Platner by Knoll
Il tavolo Platner ha un design unico e interessante, attraente ed elegante.
Ispirato ai fasci di grano, riesce a trasformare la struttura nell’elemento decorativo principale.
È stato progettato nel 1962 e da allora non smette di essere una novità.
La novità con la stoffa dell'icona
Allure 'o by B&B Italia
Monica Armani si è lasciata ispirare dalle forme fluide e colorate degli anni ’60 per questa collezione dal tocco glamour e colorato e dal sapore moderno.
Geometrie essenziali che, una volta ammorbidite e sovrapposte, creano un continuum di forte impatto visivo.
L'eleganza senza tempo
Recipio '14 by maxalto
Recipio ’14 è un tavolo da pranzo rettangolare in legno massello che è una rivisitazione in chiave moderna del classico tavolo fratino.
Il motivo a doghe contraddistingue il piano, mentre un profilo in acciaio riveste il traverso alla base, caratteristica che svolge sia una funzione estetica che protettiva.
La scultura in tavola
capriccio by edra
Tavolo dalla forma inedita e irregolare, ispirata al dinamismo di un movimento musicale. La struttura è costituita dall’intreccio di due sinuosi sistemi di tubolari metallici piegati sapientemente con soli strumenti manuali a sostegno del piano in vetro nel quale si interseca.
Bellezza essenziale
tavolo '95 by de padova
Tavolo ’95 – Tavolo ’95 è un’icona del design firmata da Achille Castiglioni. I dettagli costruttivi sono nascosti allo sguardo e, grazie a delle piccole staffe sottili e ritratte rispetto al bordo esterno, il top – disponibile in marmo o legno – sembra fluttuare sospeso sulla base a 3 gambe.
Il tavolo geometrico
pangea by baxter
Pangea è il tavolo ideale per un living moderno e ricercato, elegante e mai banale.
Una sequenza di elementi in MDF, marmo e metallo si compone per dare vita ad un elemento d’arredo con un top innovativo e irregolare sospeso su una base solida ed elegante.
Il design che mette tutti d'accordo
long island by rimadesio
Disponibile in diverse finiture e formati, tra cui una versione allungabile, la collezione di tavoli Long Island ha un’immagine essenziale e ricercata, perfetta per essere impiegata in varie tipologie di ambienti dining e contract.
Il tavolo su misura
container table by moooi
La firma è quella di Marcel Wanders e, come dice lo stesso Moooi, lo scopo è solo uno: “configura, combina, ripeti”.
Mescola e abbina il tuo piano ideale con la tua gamba del tavolo preferita e crea un design unico, perfettamente su misura per le tue preferenze, spazio ed esigenze.
Sei interessato ad un tavolo di design?
Articoli correlati

I 7 Migliori tavoli per le feste
Il Natale è dietro l’angolo ed è tempo di considerare il giusto tavolo da pranzo dove assaporare con famiglia e amici la magia di queste feste.

I 10 migliori tavoli di design
Il tavolo è l’oggetto d’arredamento attorno al quale incentriamo le nostre vite. Dai pasti in famiglia o con amici, ai momenti di studio o lavoro,


