Immersa nella quiete di Forte dei Marmi, Villa Maria nasce dall’incontro tra visione architettonica e desiderio di bellezza quotidiana. Progettata con Studio B, unisce funzionalità ed emozione, eleganza e accoglienza.
Villa Maria si sviluppa con un’attenta progettazione che privilegia l’apertura verso l’esterno, integrando spazi indoor ed outdoor con continuità visiva e funzionale: le ampie vetrate e le zone living si affacciano direttamente sul giardino, progettato per vivere appieno la natura tipica della Versilia.
Al centro dello spazio esterno, la piscina si anima con un rialzo parzialmente immerso, dove le trasparenti sedute della collezione A’mare di Edra sembrano galleggiare tra luce e riflessi.
La zona pranzo all’aperto – protetta da un elegante pergolato integrato alla struttura – invita a momenti di convivialità e relax, mentre le aree lounge amplificano la sensazione di armonia offrendo spazi pensati per vivere appieno ogni istante.
Villa Maria rappresenta un equilibrio perfetto tra design e funzionalità, esaltando lo stile di vita esclusivo di Forte dei Marmi, dove l’architettura si fa esperienza sensoriale e luogo di incontro.
Segui le ultime tendenze per un arredamento senza tempo, impara a conoscere i designer più interessanti e scopri i migliori progetti a cui ispirarsi.