Per alcuni è ancora presto, per altri si respira aria di Natale già da un po’. Ma qualunque sia la tua categoria di appartenenza, una cosa è certa: per prepararsi al meglio alle feste non bastano solo addobbi e luci, ma serve anche il giusto arredo. E da dove cominciare, se non dal grande protagonista delle nostre festività invernali? I momenti migliori delle nostre feste sono quasi sempre a tavola, tra l’affetto e la gioia di amici e parenti; quindi… che tavolo da pranzo sia!
E se temi di farti trovare impreparato, nessun problema… ci pensiamo noi! Abbiamo selezionato 7 tavoli, ready to ship e non, capaci di soddisfare diverse esigenze di stile e configurazione. Scorri la lista, scegli il tavolo per le feste giusto per te e contattaci.
Il tavolo icona, per i veri amanti del design: Saarinen by Knoll
Sicuramente nella top 10 dei pezzi del design che hanno fatto la storia: bellissimo, innovativo e senza tempo; ha più di 50 anni, ma sembra nato ieri. Non riusciamo a trovare una casa o uno stile che non si sposi con l’estetica del Saarinen.
Scopri di più su saarinen nel nostro Black and white charm moodshop
Il tavolo conviviale, per tutte le Lazy Susan delle nostre vite: Astrum by Maxalto
Con vassoio girevole, il Lazy Susan appunto, è la rappresentazione dello spirito del Natale, fatto di condivisione, convivialità e gioco.
Fun fact: ci sono varie storie e leggende in merito alle origini del nome Lazy Susan; la nostra preferita? Che il lazy Susan sia stato inventato da Thomas Jefferson (architetto, oltre che Presidente degli Stati Uniti) in onore della figlia, che si lamentava di essere sempre servita per ultima a tavola.
E se è vero che nessuna delle figlie di Jefferson si chiamava Susan, a noi piace comunque credere che questa storia abbia un fondo di verità storica.
scopri di più su Astrum nel nostro Natural feeling moodshop
Top in marmo Calacatta ricavato da un’unica lastra, bordi rastremati e piede scultoreo in legno massello, è o non è l’emblema del lusso? Bellissimo!
Scopri di più su Bolero nel nostro Poltrona Frau moodshop
Linee pulite, finiture di pregio e materiali ricercati, sono gli ingredienti del tavolo da pranzo Mirto di B&B Italia. L’essenzialità che non passa inosservata.
Scopri di più su mirto nel nostro B&B Italia moodshop
Per gli ambienti non troppo grandi: Segmented table by Vitra
Non serve necessariamente un’area dining di grandi dimensioni per invitare amici e familiari a festeggiare il Natale; basta avere il tavolo giusto.
Segmented table, con la sua forma circolare e piede centrale, è perfetto per “aggiungere un posto a tavola”, come recita la nota canzone.
La soluzione versatile: Cavalletto by Azucena.
Perché sia versatile un tavolo deve avere le giuste dimensioni, una forma non banale, un piano importante ma resistente, proprio come Cavalletto di Azucena. In questo modo potrà essere utilizzato come tavolo da pranzo, come scrivania da ufficio o, con bel vaso sopra, anche per impreziosire la tua zona living.
Sul divano e, preferibilmente, davanti al camino: quale modo migliore per festeggiare il Natale? I tavolini Iko sono perfetti per essere utilizzati da soli o abbinati in composizione multipla, riuscendo così ad adattarsi a tutti gli spazi. Tu dovrai solo preparare i cocktails!


